Vediamo il potenziale nascosto in ciò che gli altri considerano scarto.

C’era una volta la grappa: un distillato povero, figlio di quell’antica saggezza contadina del non buttare nulla. Un’idea di equilibrio e rispetto che è insieme un’eredità del passato e il segreto del futuro; un’intuizione che fa della circolarità una bandiera da sempre. La vinaccia, per noi, non è solo un prodotto secondario della produzione del vino: è il cuore della grappa. È ciò che la rende unica.

Per noi invecchiare non è una brutta parola.

Aspettiamo con pazienza, per anni, che il tempo ci porti il suo inestimabile dono: il valore raro dell’esperienza. Crediamo nelle amicizie di sempre, negli amori di una vita, nei film d’epoca. Sappiamo che una grappa giovane è un concerto di profumi, ma una grappa invecchiata è una sinfonia. Siamo una distilleria Storica, che da oltre 70 anni si impegna, in armonia con il territorio e seguendo la tradizione di famiglia, a distillare un prodotto artigianale di qualità con pazienza e conoscenza.

Crediamo nella forza degli incontri.

Ci piace incontrare le persone, stringere mani, condividere pranzi e cene. Amiamo far circolare le idee, unire i punti di vista e crearne di nuovi. Le Distillerie sono sempre aperte per una visita, un bicchiere di grappa, un picnic al sole di maggio.

Artigianalità antica, sicurezza moderna.

La distillazione è un processo antico, le cui radici si perdono nel tempo dei Greci e degli Egizi. Termini di origine latina e araba si mescolano in quest’arte praticata originariamente da alchimisti e frati, un’arte dal sapore arcano e magico. Oggi, all’antica cura e amore si affianca una precisione moderna e affilata: ogni passaggio della distillazione è controllato da misuratori all’avanguardia, oltre che dall’occhio umano. Inoltre, selezioniamo con attenzione i nostri fornitori di vinaccia tra i migliori produttori di vino: solo così riusciamo a garantire la totale sicurezza e qualità della produzione in ogni singolo passaggio.

In moderatione stat virtus.

Siamo innamorati degli aromi di caffè e cacao emanati da un distillato invecchiato, dell’esaltante sensazione di aver trovato un vino che ti resterà nel cuore, della freschezza dissetante di una birra in riva al mare. E ben sappiamo che solo un consumo moderato può dare queste emozioni. Conosciamo i rischi per sé e per gli altri dell’abuso di alcolici e promuoviamo un consumo lento, responsabile e informato, che goda appieno del gusto intenso dei nostri distillati senza mettere in pericolo la propria salute e quella degli altri.

Fabio Rovere e Le strade di Torino