La cantinadel barrique
È qui che i nostri gioielli, i prodotti che richiedono una cura di più anni per essere completi, continuano il loro viaggio. Serviranno cinque, otto, dieci, vent’anni, custodite in barrique e tonneaux di rovere Troncais d’Allier e cullate dalla musica classica e dalla cromoterapia perché diventino la delizia degli appassionati, il piacere di una serata speciale, il pezzo più raro dei collezionisti.
Ricerca& Sviluppo
Attendere anni che l’idea che hai avuto diventi realtà è un atto di forza. Riuscire a innovarsi giocando lungo un tempo di anni è un atto di fede. A questo abbiamo dedicato una cantina: la cantina Ricerca & Sviluppo. Qui inventiamo, assembliamo grappe diverse, sperimentiamo nuovi invecchiamenti. Falliamo e riusciamo.
SoloPerGian
L’ultima delle nostre cantine è dedicata a un uomo. Solo per Gian.
Invecchiamento Sostenibile
La Cantina dei tini, quella delle Barrique e quella Ricerca e Sviluppo sono state costruite sottoterra: questo le rende naturalmente isolate e permette di mantenere la temperatura costante senza uso di condizionatori né riscaldamenti. Inoltre, abbiamo studiato un sistema di ventilazione naturale per permettere il ricircolo dell’aria. La grappa invecchia in armonia perfetta con la natura.