It's a matter of people. It's a matter of time.

It's a matter of people
It's a matter of time

Piero

In questi quattordici anni
di cose da raccontare ce ne sarebbero,
ma ce ne sarebbero davvero tante...

[Piero]

 

La Collezione Riserve dona il tempo che riceve. Nel tempo è celato il valore insostituibile della pazienza e la Collezione Riserve è costante nel suo amore. Al clamore frenetico della vita quotidiana contrappone la gentilezza lenta del tempo. Il suo orologio si muove a un ritmo che è diverso dal nostro, perché diverso è il ritmo della Natura e La Collezione Riserve lo rispetta. Sa che le cose più grandi superano la prova del tempo. Ama i film d’epoca, la musica classica, lo scoppiettio del fuoco nel camino quando fuori piove. Crede che mille piccoli passi portino più lontano di uno grande. Si dà il tempo per raggiungere i sogni che ha e ad ogni passo diventano più belli e più grandi. Si fa amare gradualmente, con il tempo, di quell’amore pieno e rotondo che viene dalla totale fiducia.

Lollo

Di aneddoti da raccontare ce ne sarebbero tantissimi, sono qui da tanto tempo quindi ho condiviso tante cose con praticamente tutta la squadra. Sono anni ormai che vado a Vinitaly; un anno dovevamo andare in un ristorante molto bello sul lago e il navigatore ci ha fatto prendere una strada strettissima, dove noi con il furgoncino non riuscivamo a passare. Ho poi dovuto cambiare strada e siamo arrivati al ristorante dopo le dieci! Un’altra volta, sempre a Vinitaly, ero con Gianmaria e ci è esplosa una gomma in mezzo alla strada in piena notte. Aver vissuto così tanto tempo qui fa sì che si creino dei legami molto belli e speciali con tante persone diverse, ci sono persone con cui lavoro da sempre e altri che si sono aggiunti dopo che ti danno una carica nuova.

[Lorenzo]

 
Gigi

Sono qua da sempre, in pratica. Pensavo di bussare alla porta delle Distillerie per trovare un lavoro e invece ho trovato, oltre al lavoro, un’amicizia. Mi ricordo che, quando gli ho detto che non partivo per il militare, Gian non ha detto nulla, mi ha solo battuto il cinque. Io c’ero sempre, da quando eravamo in cinque in tutta l’azienda - io, Paolo, Eleonora, Chicco, Gian e Simo - e poi ho visto crescere Annacarla... io c’ero. Nei momenti belli e in quelli brutti, io ci sono sempre stato. E queste persone ci sono sempre state per me. È il bello di invecchiare insieme.

[Gigi]

 
Gigi
 
  • Bric del Gaian.
  • Casalotto.
  • Magia.
  • Paolo Berta.
  • Roccanivo.
  • Rondena.
  • Solo Per Gian.
  • Tre Soli Tre.