It's a Matter of People - Let’s Travel

It's a Matter of People
Let’s Travel

Villa Prato vive con la valigia sempre pronta. Che sia un comodo viaggio in aereo o una pazza traversata in moto non importa: il gusto sta nel viaggiare. Villa Prato ama viaggiare in gruppo ma anche in solitudine; conosce il valore del condividere ciò che più conta ma apprezza anche la compagnia di sé. E poi, comunque vadano le cose, sa che conoscerà qualcuno durante il viaggio. Villa Prato è di cuore aperto e di mente veloce: i pregiudizi non trovano spazio nella sua valigia. Crede negli odori e nei sapori e crede che solo mangiando il cibo di un popolo si capisca davvero la cultura di una Terra. Nel cassetto del comodino tiene un diario stracolmo di biglietti, appunti e colori. Ogni tanto, prima di andare a dormire, lo apre ed è come se stesse di nuovo guardando l’alba profumata di spezie dell’India.

Gianmaria

Noi del settore, soprattutto tra Export Manager, abbiamo creato anche una storia su Instagram: una Vita in Viaggio.

[Gianmaria]

 
Sara

Il viaggio arricchisce l’anima: oltre ad aver assaporato nuovi gusti, aver visto luoghi nuovi, vissuto nuove esperienze, si incontrano persone nuove, ci si connette con loro e con la loro differente cultura, conoscendo così realtà diverse. Per me ogni giorno è un viaggio nuovo: lavorando nell’ospitalità ho modo di interfacciarmi con persone diverse ogni giorno e arricchirmi sempre un po’ di più. Ogni cliente mi lascia qualcosa di particolare, non solo emotivamente...uno in particolare, australiano, mi ha regalato un piccolo peluche di un koala, lo tengo ancora sulla scrivania!

[Sara]

 
Sara
Francesco

La cosa bella di viaggiare facendo il mio lavoro è il poter vedere da dietro le quinte qualcosa che non tutti hanno il privilegio di vedere: come le varie culture maneggiano il cibo, che materie prime usano, come le trattano...ogni popolo ha il suo modo di lavorare le materie, di gestire i sapori, i tempi, le cotture. Ogni posto ti regala qualcosa, un profumo, un gesto, cose che puoi prendere e portare a casa. Devo essere sincero: amo l’Italia. Ogni regione ha delle sue particolarità, dei suoi sapori unici…come puoi metterli a confronto? Ecco, fare un giro in Italia vuole dire davvero viaggiare tanto.

[Francesco]

 
Dali

Sono in Italia da parecchi anni adesso, le Distillerie mi hanno dato una grande mano all’inizio. Da quando hanno aperto Villa Prato lavoro lì; è stato bello perché mi sono sentito da subito coinvolto e abbiamo creato una bella squadra, collaboriamo molto tra noi. Stare in un hotel è bello perchè è un po’ come se viaggiassi anche se sei fermo in un posto: c’è molta gente da tutto il mondo, gente che va, gente che viene, e vedi tante persone diverse da tutti gli angoli del mondo. Ognuno prende qualcosa di noi e ognuno lascia qualcosa: non c’è niente di meglio.

[Dali]

 
Dali
 
  • It's a Matter of People - Let’s Travel.
  • It's a Matter of People - Let’s Travel.