Le ricette e lo Chef del "Berta Bistrot" volano in Giappone

La holding giapponese Isetan Mitsukoshi, leader indiscusso nell’esportazione e nella vendita  dei migliori marchi mondiali in Giappone, organizza nel proprio grande magazzino di Shinjuku una Fiera Italiana che si svolgerà a Tokyo dal 1 al 7 Ottobre.

Il tema di quest’anno sarà la Dolce Vita emblema dello stile di vita italiano nel mondo.

Al fine di promuovere al meglio la qualità dei prodotti made in Italy e soprattutto l’eccellenza enogastronomica del Bel Paese, la holding allestirà all’interno del Department Store di Tokyo un Ristorante Italiano che offrirà la possibilità ai visitatori della Fiera di assaggiare la cucina autentica che ha reso l’Italia così famosa nel mondo.

Quest’anno le Distillerie Berta avranno l’onore di offrire la competenza del proprio Chef Massimo Larosa il cui nome è stato scelto tra numerosissimi ed eccellenti candidati per gestire Ristorante Italiano. Grazie all’aiuto di un team di cucina altamente qualificato , farà assaggiare le specialità piemontesi e le ricette del Berta Bistrot nel cuore di Tokyo.

La faranno da padroni i tajarin al ragù e al tartufo, il Risotto al Barbera ed  il vitello tonnato della tradizione. Non potranno inoltre mancare i dolci tipici come il Bunet  e gli Amaretti di Mombaruzzo di Moriondo Carlo. Oltre ai piatti tradizionali verranno proposte alcune ricette rivisitate  che tra gli ingredienti di preparazione hanno anche la grappa, Berta ovviamente, che è conosciuta e apprezzata in Giappone da oltre 24 anni.

 

Distillerie Berta news