Grazie di far parte della nostra famiglia!

Castelletto dell’Annunziata

Parte degli angeli, parte dei diavoli

Una guerra invisibile viene combattuta ogni giorno, dall’alto dei cieli alle viscere della Terra: quella tra il bene e il male, che chi crede nell’esistenza del divino accosta agli angeli e ai diavoli. Ma gli angeli e i diavoli hanno anche un loro terreno di battaglia nelle cantine: almeno, questo è quello che sostennero secoli fa i mastri produttori di distillati in Francia. Tra i primi a invecchiare il loro cognac in botti di rovere, si accorsero infatti che dopo l’invecchiamento il livello del loro prezioso distillato era calato e le cantine erano sature di delizioso e intensissimo profumo. Da qui la deduzione: gli angeli che sorvegliavano e custodivano con cura e attenzione le botti si concedevano qualche goccia del prezioso distillato sottoforma di inebriante profumo. E i diavoli? A loro non resta che suggere tutta la grappa che possono dalle assi impregnate delle botti.

Piccoli segreti, grandi distillati

Rendi la tua grappa ancora più straordinaria: ascolta i consigli di Enrico Berta sull’arte della degustazione, gli accostamenti perfetti e la conservazione migliore.

Castelletto dell'Annunziata ti ha rubato il cuore?

Abbiamo un obiettivo: che ogni goccia di distillato sia per te indimenticabile.
Ci siamo riusciti? Scrivicelo qui. Vogliamo sentire la tua voce, perché è grazie a te che possiamo crescere e migliorare.

    recensione per



    scegli un voto da 1 a 5


    Le recensioni potrebbero essere pubblicate sul sito distillerieberta.it o sui nostri canali social. Scrivendo il tuo nome, ne autorizzi esplicitamente la pubblicazione.

    I piaceri migliori finiscono presto

    Ma le confezioni possono restare nell’ambiente per anni. Segui queste indicazioni per smaltire correttamente tutte le parti della tua bottiglia.

    Sinestesie

    Regala un'esperienza avvolgente a tutti i tuoi sensi: accompagna il tuo distillato alla colonna sonora che abbiamo pensato per te

    ASCOLTA LA PLAYLIST SU SPOTIFY

    Potresti innamorarti di…

    ENTRA NEL BERTACLUB!

    Ogni mese, news, interviste e curiosità sul Piemonte e non solo!
    PS: iscrivendoti riceverai subito il nostro magazine Bertaclub in PDF, ricco di curiosità e contenuti esclusivi.


    Sei un privato o lavori nel settore Horeca?