Grazie di far parte della nostra famiglia!

Di Rose

Il liquore delle fiabe

È l’alba: il sole si rialza e con i suoi raggi dà il buongiorno a tutta la Terra. Sulle foglie e sui petali delle rose è rimasto un ultimo dono della luna, alcune gocce di umidità che, condensate, dissetano i fiori; è la rugiada del sole, in latino ros solis. Da qui il nome di Rosolio, liquore alla rosa nato nei conventi delle suore come piccolo omaggio da offrire ai signori che venivano in visita per ingraziarseli. Poco alcolico, dolce e incredibilmente rosa: per questi motivi è sempre stato considerato un liquore beneaugurante, che evoca leggerezza, dolcezza, mondi fatati. Tradizionalmente regalato agli sposi, il Rosolio fu reso iconico da Bernardo Bertolucci, che lo inserì nel suo capolavoro Novecento: ma, assaporandone la rosata dolcezza, non possiamo che pensare alla Fata Turchina, che regalò a Pinocchio un confetto ripieno proprio di Rosolio.

Mixologist Master

Eccezionale da solo, incredibile miscelato: fatti ispirare dalle ricette che abbiamo creato per te e crea il tuo cocktail del cuore

Di Rose ti ha rubato il cuore?

Abbiamo un obiettivo: che ogni goccia di distillato sia per te indimenticabile.
Ci siamo riusciti? Scrivicelo qui. Vogliamo sentire la tua voce, perché è grazie a te che possiamo crescere e migliorare.

    recensione per



    scegli un voto da 1 a 5


    Le recensioni potrebbero essere pubblicate sul sito distillerieberta.it o sui nostri canali social. Scrivendo il tuo nome, ne autorizzi esplicitamente la pubblicazione.

    I piaceri migliori finiscono presto

    Ma le confezioni possono restare nell’ambiente per anni. Segui queste indicazioni per smaltire correttamente tutte le parti della tua bottiglia.

    Potresti innamorarti di…

    ENTRA NEL BERTACLUB!

    Ogni mese, news, interviste e curiosità sul Piemonte e non solo!
    PS: iscrivendoti riceverai subito il nostro magazine Bertaclub in PDF, ricco di curiosità e contenuti esclusivi.


    Sei un privato o lavori nel settore Horeca?