Grazie di far parte della nostra famiglia!

Favola Mia

La leggenda della Fata Verde

Assenzio: non esiste un alcolico che abbia una fama così grande ma anche così controversa. Nel 1800, le strade di Parigi e della Francia intera si riempiono di persone disperate, ciondolanti, che perdono l’equilibrio e che gridano verso creature che solo loro vedono. I medici si movimentano per capire il perché di questa strana epidemia che si sta portando via intellettuali, ballerine, persone di ogni classe di cultura e ceto e presto trovano il presunto colpevole: il Tujone, un terpene presente in enormi quantità dell’Artemisia Absinthum. La Fata Verde, che all’epoca riempiva gli scaffali dei locali più famosi e decadenti d’Europa, viene messa al bando, cacciata dalle città, trattata come una pericolosa criminale. In Italia diventa addirittura illegale la sua produzione o importazione. Oggi la situazione è ben diversa e la Fata Verde è di nuovo libera di viaggiare per l’Europa, anche grazie a una serie di studi che l’hanno riabilitata: la cosiddetta sindrome dell’absintismo altro non era che una manifestazione di forme di alcolismo molto avanzate e debilitanti, di cui solo una serie di ragioni sociali e politiche hanno voluto vedere nell’assenzio, in quanto di gran moda all’epoca, il colpevole.

Mixologist Master

Eccezionale da solo, incredibile miscelato: fatti ispirare dalle ricette che abbiamo creato per te e crea il tuo cocktail del cuore

Favola Mia ti ha rubato il cuore?

Abbiamo un obiettivo: che ogni goccia di distillato sia per te indimenticabile.
Ci siamo riusciti? Scrivicelo qui. Vogliamo sentire la tua voce, perché è grazie a te che possiamo crescere e migliorare.

    recensione per



    scegli un voto da 1 a 5


    Le recensioni potrebbero essere pubblicate sul sito distillerieberta.it o sui nostri canali social. Scrivendo il tuo nome, ne autorizzi esplicitamente la pubblicazione.

    I piaceri migliori finiscono presto

    Ma le confezioni possono restare nell’ambiente per anni. Segui queste indicazioni per smaltire correttamente tutte le parti della tua bottiglia.

    ENTRA NEL BERTACLUB!

    Ogni mese, news, interviste e curiosità sul Piemonte e non solo!
    PS: iscrivendoti riceverai subito il nostro magazine Bertaclub in PDF, ricco di curiosità e contenuti esclusivi.


    Sei un privato o lavori nel settore Horeca?