Grazie di far parte della nostra famiglia!
Il Duca
La Sicilia in un sorso
C’è un’uva che nasce a Noto e che piano piano si sposta verso Agrigento, Trapani, Palermo: è il Nero d’Avola, un vitigno vigoroso, energico e produttivo. Il suo nome deriva ovviamente dalla città siciliana, ma una volta veniva anche chiamato “Calabrese”: questo nome deriva da un errore di traduzione. Infatti, quest’uva in dialetto si chiama Calaravrisi: procedendo alla redazione dei trattati vinicoli in italiano durante il 1800 gli studiosi italianizzarono erroneamente il termine in Calabrese. In realtà, il termine Calaravrisi significa proprio “uva (cala) di Avola”.
Piccoli segreti, grandi distillati
Rendi la tua grappa ancora più straordinaria: ascolta i consigli di Enrico Berta sull’arte della degustazione, gli accostamenti perfetti e la conservazione migliore.
Bertaè conoscenza della materia prima e della sua storia.
Bertaè cura di ogni dettaglio.
Bertaè famiglia.
Siamo contenti che tu ne sia parte.
Il Duca ti ha rubato il cuore?
Abbiamo un obiettivo: che ogni goccia di distillato sia per te indimenticabile.
Ci siamo riusciti? Scrivicelo qui. Vogliamo sentire la tua voce, perché è grazie a te che possiamo crescere e migliorare.
I piaceri migliori finiscono presto
Ma le confezioni possono restare nell’ambiente per anni. Segui queste indicazioni per smaltire correttamente tutte le parti della tua bottiglia.
Sinestesie
Regala un'esperienza avvolgente a tutti i tuoi sensi: accompagna il tuo distillato alla colonna sonora che abbiamo pensato per te
ENTRA NEL BERTACLUB!
Ogni mese, news, interviste e curiosità sul Piemonte e non solo!
PS: iscrivendoti riceverai subito il nostro magazine Bertaclub in PDF, ricco di curiosità e contenuti esclusivi.