Termini e condizioni

Guida all’acquisto

Regalare un’esperienza tramite www.distillerieberta.it/visite-e-degustazioni/esperienze-tour/ è molto semplice: basta accedere alla pagina e selezionare l’esperienza desiderata. Potrai selezionare se ricevere un Voucher per una o per due persone (selezione non disponibile per i pacchetti che includono i soggiorni) e infine aggiungere i voucher desiderati al carrello, scegliendone la quantità.


Successivamente si può procedere all’aggiunta di nuovi prodotti o passare direttamente al carrello, cliccando sul simbolo corrispondente, per finalizzare l’acquisto.


Nel carrello si visualizzeranno tutti i prodotti aggiunti e potrai scegliere di rimuovere quelli erroneamente inseriti; se tutti i prodotti sono corretti continua cliccando su Procedi con l’Ordine. I voucher verranno inviati subito dopo il pagamento all’indirizzo mail inserito nell’apposito box. 

 

Per ogni acquisto dovrai comunicarci i dati di fatturazione inserendoli negli appositi box. Per le aziende con sede in Italia, ai fini della fatturazione elettronica è necessario inserire il codice destinatario o la pec. Verifica la correttezza dei dati di fatturazione inseriti prima di finalizzare l’acquisto in quanto non sarà possibile richiedere la loro modifica. 

 

A questo punto puoi scegliere il metodo di pagamento e confermare l’acquisto.
La conferma d’ordine verrà inviata tramite email all’indirizzo email indicato in fase d’acquisto. 

 

Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di voucher regalo (di seguito denominati “Voucher”) sul nostro sito web www.distillerieberta.it/visite-e-degustazioni/esperienze-tour/ sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

 

I voucher acquistati su www.distillerieberta.it/visite-e-degustazioni/esperienze-tour/ sono venduti direttamente da DISTILLERIE BERTA SRL (di seguito denominata “Venditore”), con sede in Italia, in VIA GUASTI 34/36 14046 MOMBARUZZO (AT), P. IVA e C.F numero IT01283390050.

Tutte le informazioni prescritte dalla normativa applicabile, o dalla natura del contratto, relative a ciascun singolo contratto concluso tramite www.distillerieberta.it/visite-e-degustazioni/esperienze-tour/ incluse al solo scopo esemplificativo e non esaustivo, alle caratteristiche principali dei beni o servizi, al loro prezzo (comprensivo delle imposte), alle spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali e ad ogni altro costo, alle modalità di pagamento, ai tempi di consegna dei beni o di esecuzione dell’ordine, all’eventuale durata del contratto, all’eventuale durata minima degli obblighi dei consumatori, saranno specificate nel modulo d’ordine che dovrà essere accettato ed inviato elettronicamente dal consumatore, con espresso riconoscimento da parte del consumatore stesso che l’invio dell’ordine comporta a suo carico un obbligo di pagamento.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. 

Potrai richiedere qualsiasi informazione a DISTILLERIE BERTA SRL al personale di assistenza, tramite email a info@relaisvillaprato.it o telefonicamente al numero +39 0141 77003. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

 

  1. Politica commerciale

    1. Il Venditore offre in vendita, su www.distillerieberta.it/visite-e-degustazioni/esperienze-tour/ , i servizi e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali di seguito denominati “Clienti”.
    2. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.distillerieberta.it/visite-e-degustazioni/esperienze-tour/ tra i clienti di DISTILLERIE BERTA SRL ed il Venditore.
    3. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.distillerieberta.it/visite-e-degustazioni/esperienze-tour/ tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.distillerieberta.it/visite-e-degustazioni/esperienze-tour/ e soggetti terzi.

  1. Si segnala a tal proposito che i Voucher sono acquistabili esclusivamente su www.distillerieberta.it/visite-e-degustazioni/esperienze-tour/, tramite mail a info@distillerieberta.it o telefonicamente al numero +39 0141 739528 . Il venditore non si assume nessuna responsabilità per compravendite di voucher tra soggetti terzi o tra privati.
  1. Concludere un contratto

    1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.distillerieberta.it/visite-e-degustazioni/esperienze-tour/ , dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
    2. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso. Ti forniremo inoltre un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che proponiamo per l’acquisto dei voucher, nel quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun voucher ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun voucher, delle modalità di consegna dei voucher acquistati, delle modalità di trattamento dei reclami da parte del professionista, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati (tratte dal Modulo di reso). Ti sarà, inoltre, fornita indicazione circa le circostanze in cui perderai il diritto di recedere dal contratto.
    3. Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun voucher ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. 
    4. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione Il mio ordine.
    5. Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
    6. Le lingue a disposizione per concludere il contratto con il Venditore sono l’italiano e l’inglese.
    7. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.distillerieberta.it/visite-e-degustazioni/esperienze-tour/ .
    8. Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.distillerieberta.it/visite-e-degustazioni/esperienze-tour/ , anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.
    9. Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le Condizioni Generali di Vendita e il documento di sintesi sul Diritto di Recesso e dunque, tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’acquisto.
  2. Pagamenti e resi

    1. Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.
    2. I pagamenti elettronici vengono processati tramite Stripe. Stripe è stato verificato da un revisore certificato PCI e ha ottenuto la certificazione come fornitore di servizi PCI di livello 1. Si tratta del livello di certificazione più rigoroso disponibile nel settore dei pagamenti. Per ulteriori informazioni, consulta https://stripe.com/docs
    3. Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca C.R.Asti o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.distillerieberta.it/visite-e-degustazioni/esperienze-tour/
    4. Se sei un consumatore (ovverosia “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale professionale eventualmente svolta”, come viene definito dall’art. 3 lett. a D.Lgs 206/05), hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto descritta ai punti 2.5, 2.7 e 2.8.
    5. Il diritto di recesso non sarà più esercitabile una volta che il servizio sarà stato fruito, il che, prima dello spirare dei 14 giorni dalla stipula del contratto, potrà avvenire solo a tua esplicita richiesta, e con espressa accettazione che l’anticipata fruizione determina la perdita del diritto di recedere (art. 59 lett. a D.Lgs 206/05); il diritto di recesso non sarà inoltre previsto per il servizio denominato “pic-nic” una volta che tu ci abbia fornito l’indicazione della data in cui il servizio verrà fruito (art. art. 59 lett. n D.Lgs 206/05), posto che in funzione di tale indicazione dovremo tempestivamente procurare l’approvvigionamento di derrate deperibili per l’apprestamento del servizio richiesto;     
    6. Per procedere al reso, sei tenuto a informarci della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o email). 
    7. La dichiarazione di recesso – ti forniamo in allegato alle presenti condizioni generali di vendita il modello esemplificativo a tal fine predisposto dallo stesso D.Lgs 206/05 (art. 49 lett. h) – dovrà essere essere inviata ad uno dei seguenti recapiti, per posta o posta elettronica:

Distillerie Berta SRL

Via Guasti 34/36

14046 Mombaruzzo (AT), Italia

al seguente indirizzo di posta elettronica:

info@distillerieberta.it

  1. Saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, ad eccezione dei costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
  2. In caso di regalo o fruizione del voucher da parte di terzi, ti informiamo, e comunque viene qui pattuito, che il solo soggetto titolare del diritto di recesso, e quindi titolare del diritto di credito avente ad oggetto il rimborso delle somme corrisposte per l’acquisto del voucher, è il contraente, ossia il soggetto che ha formulato il relativo ordine, che identificheremo alla stregua dei dati inseriti nelle campiture predisposte a tal fine sul sito;   
  1. Proroga del Voucher

    1. Potranno essere prorogati solo i voucher non ancora scaduti e non ancora utilizzati. La proroga prevista è di ulteriori 6 mesi dalla data di scadenza riportata sul voucher e non è possibile prorogare i voucher più di una volta.
    2. Per prorogare un voucher, basta scrivere una mail a info@distillerieberta.it, specificando numero di voucher, numero di ordine e la tua esplicita intenzione a prorogare il voucher: la proroga è gratuita.
    3. In caso di proroga dei voucher, rimangono ferme, in quanto compatibili, le condizioni di utilizzabilità accettate in fase di acquisto del voucher prorogato.
  2. Regolamento di utilizzo del voucher

    1. La prestazione del servizio avverrà solo dopo la presentazione del voucher ed in base alle disponibilità.
    2. È necessario pertanto attenersi alle norme sulle prenotazioni.
    3. Salvo esplicita diversa validità impressa o scritta sui voucher, sia virtuali che ordinari, gli stessi hanno validità di 12 mesi, salvo eventuali proroghe, a partire dalla data di emissione, decorso il quale decade definitivamente il diritto di utilizzare i servizi.
    4. La mancata fruizione – tramite presentazione del relativo voucher entro il suo termine massimo di validità (come detto di 12 mesi) – dei servizi acquistati costituisce comportamento contrario a correttezza e buona fede, sanzionato con una penale pari al 85 % del prezzo corrisposto, che la venditrice viene sin d’ora autorizzata a trattenere, allo spirare del suddetto termine di 12 mesi, dalle somme ricevute in conto prezzo, e senza che occorra alcuna ulteriore comunicazione di diffida o preavviso; la venditrice solleciterà quindi una sola volta, ai recapiti di posta elettronica registrati al momento dell’ordine, un riscontro dal cliente in ordine alla conferma della destinazione ove indirizzare il rimborso del restante 15 % del prezzo a suo tempo ricevuto, senza che tali somme producano, nei rapporti fra le parti, interesse alcuno. In assenza di riscontro la venditrice procederà comunque come già indicato al punto 3.7 per il caso di recesso.   
    5. In caso di più servizi inclusi nel medesimo voucher questi dovranno essere utilizzati nella stessa occasione d’uso; fatte salve le ipotesi e modalità previste dalla legge ai fini del diritto di recesso, non sarà riconosciuto alcun rimborso per il caso di volontaria mancata fruizione di uno o più servizi che la venditrice abbia comunque messo a disposizione.
    6. Per ulteriori dettagli, contattaci tramite mail info@distillerieberta.it o telefonicamente +39 0141 77003
  3. Privacy

 

  1. Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
  2. Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
  3. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@distillerieberta.it 
  1. Foro competente

 

  1. Nel caso tu sia un consumatore, secondo quanto visto al punto 3.4, per qualunque controversia sarà competente il Giudice del luogo in cui hai residenza o domicilio come stabilità dal D.Lgs 206/05; qualora invece tu non sia un consumatore, si pattuisce che sia competente per qualunque controversia possa sorgere dal presente contratto e dalle relative trattive – così come per la stipula, interpretazione ed esecuzione contrattuale a mero titolo esemplificativo – con esclusione di ogni altro diverso Foro, il Tribunale di Asti. 

 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. si intendono specificamente sottoscritte una seconda volta le seguenti clausole, appositamente e partitamente “flaggate”, e di seguito richiamate:

 

  1. 2.7, 2.8, 3.4, 3.5, 3.8, 4.1, 4.3, 5.1, 5.2, 5.3, 5.4, 5.5 e 7.1.